Il processo di taglio e incisione della pelle produce un effetto goffrato e, a seconda della superficie della pelle, produce un contrasto evidente e netto. Le pelli chiare producono un contrasto cromatico significativo, mentre l’incisione su pelli più scure produce un contrasto più sottile. Se hai bisogno di un contrasto cromatico dinamico, scegli una pelle marrone chiaro, beige o marrone chiaro.
I risultati dell’incisione dipendono principalmente dal tipo di pelle utilizzata e dalle impostazioni di velocità, potenza e frequenza del laser. Il laser garantisce tagli puliti che non si sfilacciano e che non si deteriorano.
A differenza degli strumenti manuali per il taglio della pelle come i coltelli multiuso e le taglierine rotanti, il taglio laser della pelle è incredibilmente veloce e preciso. Inoltre, il taglio con il laser elimina la deformazione che a volte può verificarsi con utensili manuali.
Quando si utilizza il laser per tagliare la pelle, non vi è alcun contatto. Basta inserire la pelle nella macchina laser per incidere o tagliare il motivo desiderato.
Scopri quali sono i migliori materiali per il taglio laser!