TAGLIO LASER TESSUTO

Il taglio laser del tessuto permette di personalizzare con estrema facilità la maggior parte dei tessuti.

Il tessuto tagliato al laser dona una finitura di alta qualità anche al tatto.

Il laser offre incredibili possibilità di personalizzazione. I tessuti, infatti, reagiscono molto bene durante la lavorazione. Il raggio laser fonde i bordi del tessuto e previene lo sfilacciamento.

Tra le numerose tipologie di tessuto che si possono tagliare e incidere a laser ricordiamo il cotone, la seta, il poliestere e il tessuto di jeans.

CARATTERISTICHE TAGLIO E INCISIONE LASER TESSUTO

lasero-materiale-tessuto

I tessuti possono essere tagliati più velocemente con un laser che con un coltello.

La lavorazione laser è un processo senza contatto e senza l’utilizzo di attrezzi. I tessuti non vengono toccati durante il taglio laser di conseguenza il materiale non viene deformato.

Il raggio laser fonde il tessuto in modo controllato e questo fornisce bordi puliti e privi di fibre. Per i tessuti organici come cotone e lino, si ottiene un taglio scolorito brunastro simile a quando si lavora il legno.

 

Scopri quali sono i migliori materiali per il taglio laser!

MAGGIORI UTILIZZI TAGLIO LASER TESSUTO

Il tessuto tagliato a laser ha numerosi utilizzi.

Può essere utilizzato per personalizzare e creare capi di abbigliamento, decorazioni, articoli promozionali, tende e molto altro.

Si possono inoltre creare personalizzazioni per qualunque oggetto ricoperto in tessuto.

Dai un’occhiata alla nostra galleria di immagini qui sotto per scoprire tutto ciò che puoi realizzare con l’incisione e il taglio laser del tessuto.

CONTATTACI

Hai bisogno di maggiori informazioni? Siamo a disposizione per offrirti un preventivo gratuito e per fornirti qualsiasi informazione riguardante la tecnologia del taglio laser o i materiali che utilizziamo.

Rivolgiti a noi di Laserò per il taglio e l’incisione laser di materiali di qualunque tipo.